Cannoli espressi siciliani senza glutine? Da Ammu, in centro a Milano

Pubblicato il 19 maggio 2016, da Glutile
Cannoli espressi siciliani senza glutine? Da Ammu, in centro a Milano

Amate il cannolo siciliano? Oggi vi parliamo di Stefano Massimino, giovane imprenditore catanese, che da poco ha aperto, in pieno centro storico a Milano, il temporary store “Ammu” per deliziare tutti i palati con cannoli siciliani fatti al momento e altre prelibatezze made in Sicilia.

Ammu offre l’esperienza di gustare un cannolo siciliano buonissimo, espresso, farcito al momento e, udite udite, anche senza glutine.

Stefano Massimino, con Ammu, ha deciso di puntare al simbolo mondiale indiscusso della tradizione dolciaria siciliana. La Sicilia è la sua fonte di ispirazione e crescita, ma rappresenta anche il territorio in cui sviluppare il suo ambizioso concetto di rete. Come? Riunendo le migliori aziende siciliane operanti in ambito food, facendo della qualità il principale punto di forza e aprendo con successo le porte ai mercati internazionali.
Tutto questo tramite Inside Sicily, una rete di imprese che consegna in tutto il mondo prodotti d’eccellenza siciliana: dagli antipasti ai dolci fino ai vini più pregiati.

Ma parliamo dei cannoli … si possono gustare con scorza di arancia siciliana candita, con pistacchio Dop Bronte o con gocce di cioccolato.

Tutti rigorosamente “made in Sicilia”: le cialde sono preparate in un laboratorio artigianale di Catania, la ricotta arriva da un caseificio nel palermitano e i prodotti per le guarnizioni pure sono siciliani: le gocce di cioccolato fondente e le scorzette di arancia arrivano da un aranceto siciliano certificato e i pistacchi sono di Bronte. Ogni ingrediente del cannolo arriva fresco tutti i giorni a Milano per essere creato e farcito al momento. Niente è lasciato al caso!

Da Ammu, oltre ai cannoli siciliani, si possono gustare anche altri dolci tipici come paste di mandorla e biscottini, e prodotti confezionati come il cioccolato di modica, la crema dolce al pistacchio e alla mandorla, sempre senza glutine.
Alcuni di questi prodotti sono acquistabili anche online nel loro e-commerce: www.insidesicily.eu

Per altre informazioni su Ammu, visitate il loro sito: www.ammu.eu

Non resta che andarli a trovare e lasciarsi deliziare dai loro cannoli espressi siciliani! Dove? A Milano, in Corso Magenta, 12.

TOPICS: DALLA ATTIVITÀ