Eurovo protagonista a Marca 2017

Pubblicato il 17 gennaio 2017, da Glutile
Eurovo protagonista a Marca 2017

Gruppo Eurovo partecipa alla tredicesima edizione di Marca 2017 che si terrà il 18 e 19 gennaio 2017 a Bologna.

Gruppo Eurovo, azienda leader in Europa nella produzione e commercializzazione di uova e ovoprodotti, partecipa al tradizionale appuntamento dedicato alla private label della moderna distribuzione italiana, Marca 2017, che si terrà alla Fiera di Bologna il 18 e 19 gennaio.

Alla sua tredicesima edizione, il salone si conferma la seconda manifestazione fieristica in Europa e tra le prime a livello mondiale sui prodotti a Marca del Distributore. Un evento promosso dalle principali insegne della GDO italiana e internazionale dove Gruppo Eurovo presenterà, come ogni anno, l’ampiezza della propria gamma e le novità offerte per il comparto private label.

Il Gruppo Eurovo è uno dei principali fornitori, sul territorio italiano, delle private label - segmento che segna una crescita costante: ogni anno aumenta la richiesta della Grande Distribuzione sempre attenta alle tendenze del mercato e alla ricerca di nuovi prodotti. Negli ultimi anni la marca del distributore si è posizionata al livello dei grandi brand industriali, questo perché il consumatore di oggi chiede qualità, trasparenza e tracciabilità, valori spesso riconosciuti alle insegne delle GDO.

“La sfida che ci siamo prefissi in Eurovo è quella di incrementare la distribuzione dei nostri prodotti, commercializzati con diversi brand, sia nel mercato business che in quello consumer”, dichiara Federico Lionello, Direttore Commerciale e Marketing di Gruppo Eurovo.
“In un mercato in continua evoluzione è fondamentale ascoltare le richieste dei consumatori, farle nostre e ideare prodotti specifici e all’avanguardia, studiati nel rispetto dell’equilibrio fra modernità e tradizione. L’innovazione è un punto di forza della nostra azienda: del ciclo produttivo, degli impianti e soprattutto di nuovi prodotti. Il risultato è l’ampio assortimento e l’alta qualità sia nel settore delle uova in guscio, sia nel settore degli ovoprodotti”.

Eurovo, sensibile all’evoluzione delle richieste dei consumatori del settore uova e ovoprodotti ha innovato la propria offerta e comunicazione al mercato, mettendo al centro dell’attenzione degli operatori commerciali della GDO l’elevata qualità e la varietà dei prodotti offerti.

“Puntiamo molto sull’assortimento, infatti possiamo garantire un’ampia gamma di referenze provenienti da tutti i tipi di allevamento, commercializzate in tutti i formati di confezionamento” prosegue il Dr. Federico Lionello.
“Negli ultimi anni Eurovo ha lanciato prodotti che hanno registrato ottime performance. Siamo uno dei primi produttori di uova biologiche, comparto che cresce di anno in anno, a conferma della tendenza di un pubblico di consumatori sempre più attenti all’etica che ruota intorno a quello che mangiano.
Eurovo da sempre investe in questa direzione e recentemente abbiamo concretizzato la nostra policy adottando per le referenze x4 e x6 biologiche a brand le Naturelle un pack compostabile, riciclabile e biodegradabile composto per il 50% da fibre d’erba non fertilizzata né trattata, provenienti da riserve naturali. Un altro prodotto molto performante che registra una crescita costante anno dopo anno è l’albume liquido. Noi di Eurovo lo proponiamo sia in versione brik, con tappo svita-avvita da 500 g e da 1 litro, sia in bottiglia da 500 g, questo per rispondere alle esigenze di un mercato sempre più attento all’alimentazione proteica. Cercando di rispondere alle richieste dei consumatori, abbiamo lanciato la nuova linea di prodotti gluten free Nonna Anita, una gamma di preparati per dessert senza glutine, senza olio di palma e senza grassi idrogenati, che si è aggiudicata l’Italian Food Award, il prestigioso riconoscimento assegnato ai prodotti più innovativi italiani, nella categoria Sweets al Sial 2016.
La linea Nonna Anita è l’unica in Italia, di questo settore, a contenere al suo interno già uova da allevamento a terra”.

Nello spazio dello Stand D60 all’interno del padiglione 18, lo staff del Gruppo Eurovo sarà a disposizione per illustrare le novità e i programmi di sviluppo previsti per il 2017.

Scopri Nonna Anita su glutile.it: www.glutile.it/nonna-anita

TOPICS: EVENTI