Fiorucci, salumi senza glutine di qualità

Pubblicato il 23 maggio 2016, da Glutile
Fiorucci, salumi senza glutine di qualità

Oggi vi raccontiamo brevemente la storia dell’azienda Fiorucci, iniziata a Norcia nel lontano 1850, che, ancora oggi prende il meglio della tradizione per portarlo sulle tavole di tutti, in Italia e nel mondo.

1850 La famiglia Fiorucci abita a Norcia, una piccola cittadina umbra, famosa per la lavorazione di carni e salumi. Come tanti, si occupa di salumi, ma con la differenza di avere tante idee e un sogno: portare i sapori di Norcia sulle bocche di tutti.

1915 Innocenzo Fiorucci, spinto dai suoi sogni si trasferisce a Roma per dare vita ad una catena di norcinerie in tutta la capitale.

1950 Cesare Fiorucci fonda l’industria Romana Carni e Affini con l’obiettivo di portare la tradizione artigianale ad una dimensione industriale.

1969 Il figlio Ferruccio prende le redini dell’azienda e pone la prima pietra dello storico stabilimento di Santa Palomba.

1975 Nasce il primo logo del gruppo Fiorucci che viene registrato assieme a quello storico del Norcinetto.

1985 Il marchio Fiorucci oltrepassa le Alpi e, con altri due stabilimenti, porta i prodotti nel Regno Unito, in Francia, in Germania e anche negli Stati Uniti.

2000 Il marchio conquista le tavole di tutto il mondo ed è presente in 25 paesi. Nei successivi dieci anni arriveranno a sessanta.

2003 Nasce Fiorucci Food Service, e i prodotti si inseriscono nel mondo della ristorazione fuori casa.

2011 L’azienda entra a far parte di Campofrio Food Group, un gruppo internazionale nel settore della lavorazione delle carni.

Fiorucci oggi è tra le aziende leader nel campo della salumeria italiana. Credendo in valori come il rispetto della diversità, l’imprenditorialità, la lealtà e la collaborazione continua il suo sogno di portare salumi sani e genuini sulle tavole di tutti, fatti secondo una tradizione tutta italiana: la bontà.

La gamma prodotti comprende una serie di marchi noti ed affermati sul mercato come la mortadella Suprema, il prosciutto cotto Fiordicotto, il wurstel Suillo, il salame Norcinetto, il prosciutto cotto arrosto Rostello, la gamma Cinque Stelle, e altri più recenti come la linea benessere Amarsi d+ e la nuova linea 100per100 Carne Italiana.

Tutti i prodotti Fiorucci sono senza glutine.

Le ultime linee nate in casa Firoucci:
Amarsi D+ Linea di salumi a ridotto contenuto di sale e grassi.
Salumi pensati per chi è particolarmente attento all'alimentazione e ama prendersi cura del proprio corpo, raccomandati dal Dipartimento di Scienze Cardiovascolari, Respiratorie, Nefrologiche, Anestesiologiche e Geriatriche dell’Università “La Sapienza” di Roma.

100per100 Carne Italiana Linea di salumi dal gusto autentico realizzata con sola carne nazionale.
Salumi di sola carne nazionale, per garantire tutto il gusto, la qualità e la sicurezza delle materie prime e delle ricette tradizionali. I suini italiani, vivono più a lungo e la loro carne è più matura e saporita, perfetta per dare il meglio nei salumi più classici: la mortedella Suprema, il prosciutto cotto Fiordicotto, il prosciutto crudo Fiordicrudo e il Salame Milano Duomo. Inoltre dalle migliori carni bianche italiane nasce il petto di tacchino al forno Fiordipetto, che unisce il gusto autentico alla sua naturale leggerezza.

Per approfondire ulteriormente e scoprire tutta la gamma prodotti vi invitiamo a visitare il sito ufficiale: www.fioruccifood.it

TOPICS: PRODOTTI