G7 gelati, una storia di gusto, sempre più gluten free

Pubblicato il 2 maggio 2016, da Glutile
G7 gelati, una storia di gusto, sempre più gluten free

Oggi vi raccontiamo la storia dell’azienda G7 gelati, un’azienda legata alla tradizione della gelateria italiana fin dal 1958.

Tutto è iniziato quando nonno Guglielmo Visani ha iniziato a produrre gelato artigianale nel 1958. Nonno Guglielmo era un romagnolo doc, intraprendente per natura che fin da subito si impegnò per conservare e promuovere le ricette e i metodi di lavorazione tipici della tradizione gelatiera italiana.

Lui l’inventore dei marchi G7 e Siviero Maria ispirandosi alla sua famiglia: il suo nome e quello dei suoi 6 figli iniziavano con la lettera G e da qui l’ispirazione del marchio G7, mentre Siviero Maria dedicato a sua moglie.

Oggi con questi marchi, l’azienda di famiglia, arrivata alla terza generazione, rappresenta la gelateria italiana sul mercato nazionale e internazionale, e continua con passione il percorso di nonno Guglielmo mantenendo l’artigianalità come valore intrinseco della produzione.

Il gelato. infatti, viene tuttora confezionato nelle vaschette attraverso un processo di riempimento manuale. Stessa cosa per la fase successiva, la decorazione. Esperte operatrici arricchiscono ogni confezione con prelibate golosità come nocciole del Piemonte IGP, pistacchi di Sicilia, riccioli di cioccolato belga, chicchi di cioccolato al caffè, frutta semi candita, etc.
Un valore aggiunto che rende il gelato più buono e allo stesso tempo anche più bello. Del resto anche l’occhio vuole la sua parte!

Molti dei gusti, di entrambi i marchi, sono senza glutine e facilmente riconoscibili grazie alla dicitura “senza glutine” sempre ben visibile sulle confezioni. Questo a sottolineare la sensibilità e l’attenzione dell’azienda verso i propri consumatori.

Da poco è stata anche lanciata sul mercato una nuova linea: Gelato Madre, tutto il gusto autentico e genuino del gelato tradizionale. I gelati di questa nuova linea sono tutti senza glutine e fatti con solo 5 ingredienti naturali italiani garantiti e certificati.

I nostri complimenti a nonno Guglielmo e all’azienda G7.

Per più info: www.g7gelati.it

TOPICS: PRODOTTI