Gluroad: Amsterdam e i suoi locali gluten Free

Pubblicato il 16 gennaio 2017, da Glutile
Gluroad: Amsterdam e i suoi locali gluten Free

Ale partiamo? Dai! Andiamo alla ricerca di locali gluten free!

Tipo? Dove?

Boh, Amsterdam? Che dici? Troveremo qualcosa?

Assolutamente sì! Andiamo!

E così siamo partite alla scoperta di una delle città più belle e particolari dei Paesi Bassi. Con i suoi canali, le sue vie, le facciate inclinate, la sua arte. Una città che sembra essere un quadro dalle mille sfumature che si alternano dando vita ad un’armonia unica nel suo genere.

I grandi e molteplici musei di cui dispone la città. La street art così ritmata e piena di colori. Le vivaci piazze e i verdi parchi. In questo grande quadro sembra esserci spazio per tutto.
Il suggestivo reticolo di canali che attraversa tutta la città vi accompagnerà nella sua scoperta. Prendendo una bici, uno dei mezzi di trasporto più caratteristici della città, potrete girare per ore costeggiando il suggestivo reticolo di canali che attraversa tutta la città, scoprendo ogni suo angolo nascosto.

Il susseguirsi delle sue imperfezione e delle sue forme a rendere questa città così particolare ed armoniosa. Una città che offre molto ai suoi visitatori che ne rimarranno affascinati.

Una città in cui l’arte prende vita in ogni sua forma.

AMSTERDAM E I SUOI LOCALI GLUTEN FREE
Vicino la casa-museo di Anne Frank, proseguendo lungo il canale sullo stesso lato di Prinsengracht, potrete giungere in un locale senza glutine ottimo in cui poter gustare i caratteristici panckes di Amsterdam.

Pancakes!, un locale delizioso che offre ai suoi clienti pancakes di ogni tipo e gusto. Dolci o salati, avrete la possibilità di sedervi in qualsiasi orario della giornata, scegliere tra le molteplici varianti offerte dal menù ed ordinare il vostro pancakes.
Il locale, non a caso, è tra i più famosi della città. La nota negativa? è quasi sempre pieno ed a volte c’è da attendere un po’ prima che si liberi un tavolo. Ma vi assicuriamo che ne vale la pena! Quindi non abbiate fretta e attendete!
Berenstraat 38 1016GH Amsterdam

Ale che ne pensi? Ti piacciono?
Sì, ma ne prendo un’altra. Devo assaggiare di nuovo per capire bene…
Sì, certo. Come se non avessi capito…
…beh, devo capire meglio! Ne prendo un’altra!
Restando vicino la casa di Anne Frank potrete fermarvi per una colazione o un pranzo senza glutine da Piq Niq. Un locale molto carino e confortevole che vi farà sentire a casa sin dal primo momento.
Lindengracht 59HS, 1015 KC Amsterdam, Paesi Bassi

Caratteriste sono anche le patatine fritte olandesi. Quindi se non le avete mai provate vi invitiamo ad andare vicino al Mercato dei Fiori, in Voetboogstraat 33, e fermarvi da Vleminckx.
Si tratta di un piccolo negozio considerato il migliore posto in cui poter mangiare le patate fritte.
Anche qui capiterà che dobbiate fare la fila prima di poter addentare la vostra porzione di patatine, ma non rinunciate. Dopo tutto un po' di attesa non ha mai fatto male a nessuno. E se siete amanti delle salse, allora siete sicuramente nel posto giusto!
Voetboogstraat 33, 1012 XK Amsterdam

Se invece vi trovate nei pressi di Sarphatipark, parco publico molto popolare vicino alla via Ceintuurbaan, recatevi da Cottoncake.
Un locale davvero particolare, allestito in parte come negozio e in parte come un bar in cui poter fare colazione, pranzi e cene.
Il posto è davvero bello e perfetto sia per i celiaci che per i vegetariani.
1e van der Helststraat 76-hs
1072NZ Amsterdam

TOPICS: MONDO GLUTILE