Gluroad, l’inizio di una nuova avventura con Glutile

Pubblicato il 28 novembre 2016, da Glutile
Gluroad, l’inizio di una nuova avventura con Glutile

Siamo felici di comunicarvi che abbiamo avviato una collaborazione con Gluroad, un nuovo blog che raccoglie le esperienze gluten free di Ale e Silvia, due ragazze che come noi, hanno scelto di mettersi in gioco in prima persona per cercare di rendere più semplice la vita delle persone celiache.

Un viaggio affascinante in giro per l’Italia e nel mondo che, mese dopo mese, Ale e Silvia ci racconteranno a modo loro, attraverso le loro esperienze!

Per iniziare, gli abbiamo chiesto di prepararci una loro presentazione. Ecco cosa ci scrivono:

Ale, ma se aprissimo un blog gluten free?

Che intendi Silvia?

Apriamo un blog in cui raccontiamo delle nostre esperienze nei locali gluten free e dei nostri viaggi in cerca di posti in cui mangiare senza glutine!

Ok, facciamolo!

E così, in una notte di ottobre, da quell’idea che ci era venuta per le strade di Milano, in uno dei nostri viaggi, è nato Gluroad. Il primo diario di bordo dell’esperienza gluten free. Quella vista dagli occhi di due ragazze, una celiaca, l’altra no, alla ricerca di gusti da raccontare, di sapori da provare, di momenti da vivere sia in viaggio che a casa. Perché anche nella propria città si può essere turisti ogni giorno.

Dal nostro primo articolo su Gluroad ad oggi abbiamo vissuto emozioni che non avremmo mai pensato di poter provare. Siamo partite. Abbiamo viaggiato in tutta Italia, in Europa e nel mondo. Siamo state a Milano, a Perugia, a Rimini, a Riccione, a Bologna, in Sicilia. Abbiamo visto il Giappone, con la bellezza atavica di Kyoto e la modernità di Tokyo. Abbiamo scoperto la calma di Ibiza fuori stagione e il dinamismo di Londra. Abbiamo macinato chilometri su chilometri. Abbiamo incontrato persone. I celiaci che ci chiedevano consigli su dove sentirsi al sicuro mentre mangiavano i loro piatti preferiti. E gli accompagnatori dei celiaci che non volevano rinunciare ad una cena gustosa senza privarsi della tranquillità necessaria per chi doveva mangiare senza glutine.

Abbiamo parlato di Gluroad. Lo abbiamo vissuto. Abbiamo assaggiato piatti, abbiamo pensato ad itinerari su misura per i nostri lettori. E ci siamo divertite a conoscere le persone più straordinarie che ci hanno accolte nei loro locali o nei loro hotel. Abbiamo anche criticato i posti in cui non ci siamo trovate bene e non abbiamo mai perso la nostra spontaneità.

Oggi per noi inizia una nuova avventura perché inizieremo a collaborare con Glutile.it, attratte da questo bellissimo progetto di Stefano ed Elisa, che, come noi, si sono messi in gioco per rendere più semplice qualcosa che troppo spesso continua a non essere compreso. Da oggi vi racconteremo ogni mese una nostra esperienza.

Perché non c’è diversità nel piacere di un viaggio o di una cena tra amici. Che tu sia celiaco o no! Noi te lo vogliamo raccontare dal nostro punto di vista. Non quello scientifico, ma quello umano. Quello di chi sperimenta ogni giorno. Di chi si muove. Di chi sceglie. Di chi viaggia. Con la mente e con il corpo. In costante attesa. In costante ricerca. In costante movimento.

————

Siamo proprio curiosi di scoprire dove ci porteranno e cosa ci racconteranno!
Nel frattempo vi invitiamo a conoscerle meglio sul loro blog: www.gluroad.it

TOPICS: MONDO GLUTILE