Il nuovo evento TO-Day Gluten Free

Pubblicato il 1 marzo 2017, da Glutile
Il nuovo evento TO-Day Gluten Free

Il TO-Day Gluten Free è il nuovo evento, organizzato da AIC Piemonte, interamente dedicato al mondo del senza glutine che avrà luogo il 19 marzo 2017 nel centro di Torino in due prestigiosi palazzi storici: Palazzo Saluzzo Paesana (Via della Consolata) e Palazzo Luce (Via Bertola), a cinque minuti di distanza l’uno dall’altro.

Una giornata ricca di iniziative, sia scientifiche che di intrattenimento, con anche area espositiva e aree interattive, spazi per aziende espositrici, show cooking, degustazioni, area bimbi, oltre all’Assemblea Regionale di AIC Piemonte Valle d’Aosta.

A Palazzo Luce, un ricco e diversificato programma scientifico, adatto al celiaco navigato che vuole rimanere aggiornato, ma anche per chi è entrato da poco in contatto con questo mondo e vuole informarsi e approfondire l’argomento.

A disposizione dei partecipanti una sala plenaria con seminari e aggiornamenti e una seconda sala più piccola per incontri tematici e approfondimenti.

Sempre a Palazzo Luce è previsto anche un ricco programma di attività per i bambini all’insegna del divertimento, della formazione e informazione: laboratori di cucina, giochi e animazione.

Palazzo Saluzzo Paesana invece sarà adibito ad area espositiva, show cooking e laboratori.
Le aziende presenti non solo esporranno i loro prodotti, ma mostreranno anche come cucinarli. Con tante degustazioni per tutti.

Tra le aziende ospiti nell’area espositiva ci sarà anche Nonna Anita, con i suoi preparati per fare dolci fatti in casa genuini e golosi.
I preparati per dolci Nonna Anita non hanno bisogno di altri ingredienti freschi per essere completati, ma solo dell’acqua oppure di olio o panna, e sono gli unici ad essere realizzati con uova di galline allevate a terra.
Con i prodotti Nonna Anita in dispensa potrete preparare dolci buonissimi, velocemente e senza dover acquistare altri ingredienti.

Nell’arco della giornata, chef rinomati e specializzati, come ad esempio il nostro caro amico Marcello Ferrarini Chef Gluten Free intratterranno i presenti con show cooking e laboratori insegnando alcuni preziosi trucchi sulla lavorazione degli alimenti senza glutine per celiaci.

L’ingresso è gratuito per i Soci AIC (ordinari e familiari) in regola con la quota associativa 2017 + 1 accompagnatore, e per i bambini fino a 14 anni. Per tutti gli altri il biglietto di ingresso è di 7 euro.

N.B.: il pagamento della quota associativa potrà essere fatto anche il giorno stesso dell’evento presso la Segreteria.

————

Insomma… un altro interessante appuntamento da non perdere!

Per maggiori informazioni: www.aicpiemonte.it/todayglutenfree/

TOPICS: EVENTI