Ristorante Flora:
Corsi di cucina Gluten Free

Pubblicato il 18 settembre 2015, da Glutile
Ristorante Flora:<br>Corsi di cucina Gluten Free

Il ristorante Flora, da settembre organizza dei corsi di cucina.
Silvia Cappellazzo, Vegan Chef e naturopata vi guiderà alla scoperta di ricette gustose, creative, naturalmente senza glutine e lattosio.

Quotidianamente ognuno di noi compie un gesto importante che è quello di mangiare. Un gesto semplice che a volte diamo per scontato, ma che ha i suoi riflessi su molti aspetti della nostra vita. Tante sono le modalità per soddisfare il nostro bisogno di cibo, che non è soltanto fisico e tante sono le tecniche che possiamo adottare per creare le nostre pietanze.

Un importante strumento a nostra disposizione che possiamo utilizzare come mezzo di prevenzione e percorso di vita all’insegna dell’equilibrio, del gusto e della bellezza.

Questi e tanti altri argomenti verranno sviluppati durante i corsi di cucina naturale del 2015, incontri teorico pratici che si propongono di riscoprire la tradizionale cucina mediterranea all’insegna del benessere, del gusto e della condivisione, fornendo non soltanto le informazioni pratiche per la preparazione dei piatti, ma anche tutta una serie di nozioni scientifiche, naturopatiche ed olistiche per conoscere gli alimenti in modo più completo e consapevole.

Ogni incontro prevede la preparazioni di diverse pietanze, che verranno degustate dai partecipanti. Verrà inoltre fornita per ogni incontro una dispensa scientifico-olistica completa di ricettario.

I corsi sono aperti a tutti a prescindere dal regime alimentare intrapreso; un’occasione per poter ampliare il proprio bagaglio di conoscenza in campo culinario ed alimentare all’insegna della naturalità, della creatività e della curiosità. E’ previsto un numero massimo di partecipanti.

Per conoscere le date e i temi dei corsi vi rimandiamo al sito del ristorante: www.ristoranteflora.it

TOPICS: DALLA ATTIVITÀ