Una pala per pizza specifica per il Gluten Free

Pubblicato il 15 novembre 2016, da Glutile
Una pala per pizza specifica per il Gluten Free

Gi.Metal, azienda leader nella produzione di accessori professionali per la pizzeria, presenta la nuova Linea Gluten Free, dedicata ai pizzaioli che fanno pizza senza glutine, in occasione del Gluten Free Expo 2016 di Rimini.

Gi.Metal, da sempre attenta all'ascolto delle problematiche di pizzaioli ha analizzato le esigenze dei professionisti che scelgono di aprirsi al mondo Gluten Free giungendo alla creazione di una linea pensata ad-hoc per chi fa pizza utilizzando farine di questo tipo.

Una pala per infornare, un palettino per girare e sfornare la pizza e una spazzola che mantengono le caratteristiche della Linea Azzurra, top seller di Gi.Metal, ma che si differenziano grazie al vivace verde dei manici e ad un logo creato appositamente e inciso su manico e testa pala.

Il focus è sul colore verde, che permetterà al pizzaiolo di differenziare al meglio i suoi strumenti di lavoro, permettendogli di lavorare in sicurezza, con estrema efficienza, minimizzando il rischio di contaminazione. Il tutto per salvaguardare la salute delle persone celiache.

Quando l'ingrediente più importante è la sicurezza – è il messaggio che l'azienda vuole trasmettere ai professionisti che hanno deciso di accogliere i clienti celiaci nel proprio ristorante, affinché sia chiaro che occorre prendere tutte le misure necessarie, a partire dall'ambiente e dagli strumenti con cui si cucina, per dare a questa particolare tipologia di clienti le garanzie di cui ha bisogno per poter consumare la sua pizza in assoluta tranquillità.

LA LINEA SI CARATTERIZZA PER:

Estrema leggerezza
Il peso della pala e del palettino sono ridotti grazie alla foratura delle teste, senza rinunciare ad un'invidiabile robustezza e stabilità grazie ai manici in tubolare ovale.

Funzionalità
La pala presenta testa in alluminio leggera e flessibile che consente l’effetto spatola, con apposite nervature che assicurano la tenuta. L’anodizzazione neutra rende la superficie uniforme e la protegge dall'ossidazione. La fresatura dolce e regolare permette una perfetta aderenza con il piano di lavoro,
facilitando la salita della pizza.

Il palettino, interamente in acciaio inox, evita la trasmittanza del calore del forno, mentre il fondo manico e l'impugnatura intermedia scorrevole, in apposito polimetro ad alta densità, è altamente resistente agli urti e al calore.

La spazzola ha setole di ottone che consentono una pulizia veloce e più efficiente della pietra refrattaria da residui alimentari, farina o cenere. La testa della spazzola è orientabile per raggiungere qualsiasi zona del forno. Il raschietto posteriore in acciaio inox permette di asportare eventuali residui rimasti incollati sulla platea del forno.

Resistenza e sicurezza
La giunzione testa manico è assicurata da 3 grandi rivetti in linea che garantiscono sicurezza e inamovibilità.

La foratura
Sia nella pala che nel palettino i fori presenti su tutta la superficie della testa sono appositamente studiati per conferire basso attrito e scaricare la farina, evitando che attacchi sul fondo della pizza rischiando di bruciare.

————

Gi.Metal vi aspetta al Gluten Free Expo, allo Stand A7 26B per presentarvi in anteprima la nuova Linea dedicata al Gluten Free.

Durante la manifestazione Marco Amoriello, il tre volte Campione del Mondo di pizza senza glutine, sfornerà gustose pizze gluten free utilizzando i nuovi strumenti dedicati by Gi.Metal.

Per maggiori informazioni: www.gimetal.it

TOPICS: PRODOTTI