ricetta

Profumo di Cannella

15 min
4 persone
3

INGREDIENTI E DOSI

300 gr Mix Frolla Revolution New Food
150 gr burro
100 gr zucchero di canna integrale EquoSolidale
2 rossi d'uovo
5 gr di cannella in polvere

Profumo di Cannella

15 min
4 persone
3

PREPARAZIONE

Nella ciotola della planetaria inserite il burro e lo zucchero di canna integrale, montate la foglia e azionate la macchina. Fate girare fino a quando toccando con un dito l'impasto non sentirete più i grani dello zucchero. A questo punto con un leccapentole staccate tutto l'impasto attaccato alle pareti della ciotola ed aggiungete i rossi dell'uovo e fate girare qualche istante e poi unite tutta in un colpo la farina con la cannella. Fate girare fino a quando non avrete ottenuto un impasto liscio e morbido.

Ora aiutandovi con uno scartino prelevate tutto l'impasto e adagiatelo su un foglio di carta forno. Ora date una forma alla pasta frolla senza usare le mani ma utilizzando i lati della carta forno, a questo punto adagiate un altro foglio di carta forno e appiattitelo fino ad avere uno spessore di circa 2cm. Impacchettate e mettete in frigor tutta la notte, infatti vi consiglio di prepararla la sera e manipolarla la mattina.
Passato questo tempo di riposo prendete la vostra frolla e tagliatela a pezzi e metteteli nella ciotola della planetaria con il gancio e fate girare 2 minuti in questo modo la frolla si ammorbidisce e diventa lavorabile. Vedrete sarà lavorabile ma fredda quindi si lavorerà meglio!!! Adesso stendetela tra 2 fogli di carta forno fino ad uno spessore di 3 mm ora usate dei taglia biscotti della forma che più vi piace e adagiate i vostri biscotti su una placca rivestita con carta forno.
Oppure su un tappetino traforato.

Il forno deve essere preriscaldato a 180 gradi modalità ventilata. Ci vorranno circa 12 minuti ma controllate la cottura devono essere dorati ma non troppo!!!
Adesso decoratelo come volete, con questa ricetta potete anche fare dei gusci per crostate e farcirle come più vi piace!!!

TOPICS:  DOLCI / DESSERT