Accedi
Accedi Registrati
Contatta Alessandra Galvanini

Alessandra Galvanini

Blogger Gluten Free

Contatta Alessandra Galvanini

Biografia

Cara celiachia, ora sei per me un’opportunità: basta vedere il bicchiere mezzo pieno!
È così che mi presento, con il mio “motto”.

Sono Alessandra Galvanini, celiaca da 8 anni, con la voglia di vivere la celiachia nel modo più “normale” possibile, perché si può, basta volerlo!
È per questo che ho voluto creare una rete tra celiaci e ristoratori che si occupano di celiachia nella mia meravigliosa città, Verona.
Due anni fa è nato il gruppo facebook “Tutto celiachia a Verona” dove tutti sono i benvenuti nel parlare di celiachia in tutte le sue sfaccettature, soprattutto per chi vuole offrire ai celiaci un posto sicuro dove mangiare, purché sia a Verona e provincia.

Il gruppo sta crescendo giorno dopo giorno, grazie ai tanti iscritti che a loro volta inseriscono parenti ed amici, anche non celiaci, perché l’informazione e la conoscenza anche di chi ci sta vicino è importantissima per farci vivere nella normalità più assoluta.

I numerosi turisti che desiderano visitare Verona, qui trovano consigli e informazioni sul “senza glutine”.
Sono admin anche di un’altra pagina facebook che tratta un aspetto più delicato e molto importante: la psicologia, legata all’accettazione della celiachia; in questo mi aiuta il Dott. Filippo Mantelli, psicologo e amico da anni.

Insieme cerchiamo di dare consigli nell’affrontare i “disagi” che esistono e sono condivisibili, soprattutto all’inizio di questa nuova vita, a quei genitori che hanno delle difficoltà con i loro figli celiaci.
La pagina si chiama “La celiachia con gli occhi di un bambino”.
logo