Accedi
Accedi Registrati

Cara celiachia...

Invia un messaggio alla celiachia. Libera le tue emozioni e butta fuori quello che hai dentro. Condividi i tuoi rancori o un messaggio di incoraggiamento che potrebbe essere di aiuto ad altri.

Per favore Accedi o Registrati per scrivere il tuo messaggio
Silvia
Silvia C.
Con noi da: febbraio 2018
Cara celiachia, sei e sarai sempre la mia compagna di vita e di viaggi... Andremo d'accordo!
0
Alessia
Alessia C.
Con noi da: febbraio 2018
Cara celiachia... menomale che sei "solo" celiachia!
Siamo insieme da 23 anni, basta farci l'abitudine, le cose brutte nella vita sono altre!!
0
Stefania
Stefania E.
Con noi da: febbraio 2018
Ho 40 anni e ti ho scoperto da c.a. un anno... ti ho dovuta accettare da ben 6 mesi xchè alla fine di un lungo periodo di problemi fisici hai portato nella mia vita problemi soprattutto psicologici xché mi hai tolto la cosa che amavo fare di più: preparare pizza e dolci. Credevo che questi problemi venissero solo a persone "deboli" ma ho voluto tornare ad essere forte x i miei figli che pare non ti abbiano preso x fortuna. Ora devo dire che mangio tutto più salutare, preparo di nuovo x passare dei pomeriggi in compagnia e spero vadano via x sempre anche le paure psicologiche che mi hanno preso psicologicamente. Spero anche che i tutti i medici si aggiornino sulla cosa così nessuno più ti risponderà che non sa quali problemi puoi portare nella vita di una persona come ansia e quant'altro oltre che fisici.
0
Mèlissa
Mèlissa C.
Con noi da: gennaio 2018
Cara celiachia, mi hai preso un po' alla sprovvista: una bambina di 10 anni non capisce bene perché non può mangiare la torta ai compleanni; beh almeno per merito tuo non sono cresciuta molto, è un merito perché così posso comprarmi un sacco di tacchi. Cara celiachia, non ti capirò mai però mi piaci, fai parte di me e mi rendi speciale, mi aiuti a non ingrassare troppo vietandomi tutti i dolci in pasticceria, solo che ora stai diventando troppo famosa, che è un bene perché non potevo più sopportare di mangiare solo galette di riso.
Cara celiachia, mi rendi speciale e diversa anche se complichi un po' la vita, non posso fare a meno di te (se no vomito).
1
Lucia
Lucia d.
Con noi da: dicembre 2017
Cara Celiachia, mia figlia ha 15 anni ed è diabetica da 13, siccome la sua patologia non era sufficiente hai voluto aggiungerti anche tu... Sì, si sopravvive e si impara a convivere, ci sono tanti prodotti senza glutine, tanta tecnologia per la cura del diabete... ma non è sempre così facile... soprattutto ora che la mia "bambina" è adolescente, è diventato tutto ancora più difficile di prima. Odio il diabete che l'ha colpita in così tenera età e soprattutto odio te che non le hai risparmiato un altro peso e un altro handicap.
0
Giordana
Giordana T.
Con noi da: novembre 2017
Cara celiachia sono tre anni che sei entrata nella vita della mia piccola e di conseguenza in quella della sua famiglia. Io odio vedere l'espressione in viso della mia piccola quando sta tra i suoi amici o a qualche festa. Purtroppo io ti odio, mia figlia è più brava di me e non si lamenta....????????????
2
Rosaria
Rosaria O.
Con noi da: settembre 2017
Cara celiachia, mi dispiace per gli altri che non ti conoscono abbastanza, sei con me da 21 anni ormai ed io vivo bene con te! Non preoccuparti un giorno capiranno che sono fortunati quelli che scoprono di te ora, visto le tante varietà di alimenti e strutture abilitate al senza glutine che un tempo mi sognavo... e poi perché tanto odio nei tuoi confronti che sei solo un’intolleranza, in fin dei conti si tratta solo di un’abitudine alimentare diversa, ma si sa gli italiani siamo troppi abitudinari per accettare un cambiamento anche se a fin di bene e soprattutto nella società di oggi sei uno degli ultimi mali visto quello che ci circonda, quindi se proprio dobbiamo odiare odiamo qualcosa di più grave!
Ps: e per rifarmi alla ragazza che ha citato Levante “Cara celiachia, sei un pezzo di me... di me e basta”
1
Sara
Sara O.
Con noi da: ottobre 2017
Cara celichia
Sei con me da 16 anni... lunghi... soprattutto quando sono fuori casa o in viaggio ODIO non potermi fare un bel panino all'Autogrill e odio costringere i miei amici a seguirmi nei ristoranti per me... ma ODIO ANCORA DI PIÙ il fatto che ci vogliono tutti malati se no i prodotti senza glutine a chi li vendono?????????? Risparmia almeno i miei bimbi.
3
Veronica
Veronica P.
Con noi da: ottobre 2017
Cara celiachia,
Ho 26 anni e ti ho scoperta solo pochi mesi fa. All'inizio è stato un trauma poi credevo di essermi abituata e invece sono ancora da capo. È brutto doversi sempre limitare, dovere dire no grazie non posso, vorrei cose fresche e non confezionate... vorrei un bombolone alla crema, una brioches e del pane freschi... tantissimo!!!
2
Ilaria
Ilaria S.
Con noi da: ottobre 2017
Cara CARA celiachia
sei un genio
...o lo sono più io, che l'ho "regalata" alla mia bimba???
0
Valkyrie
Valkyrie G.
Con noi da: ottobre 2017
Cara celiachia, grazie per avermi resa l'esempio vivente che mangiare senza glutine non significa "dimagrire". :'D
2
Jessica
Jessica L.
Con noi da: ottobre 2017
Cara celiachia... potevo fare a meno di te.
1
Alessandra
Alessandra G.
Con noi da: luglio 2016
Cara celiachia, ora sei per me un'opportunità, basta vedere il bicchiere mezzo pieno
2
Fuffy
Fuffy D.
Con noi da: ottobre 2017
Cara celiachia ti sei presa me !!! Lascia i miei nipoti in pace...
3
Carla
Carla P.
Con noi da: ottobre 2017
Al bar: tieni stuzzichini senza glutine?si si... e poi avevo chiesto il the! Mi porta il the senza glutine con i stuzzichini??quindi the senza glutine e stuzzichini col glutine ??
Nessuno ci capirà!
La celiachia stile di vita meglio ridere c é sempre chi sta peggio di noi
4
Stefano
Stefano O.
Con noi da: luglio 2015
Cara celiachia, sei entrata nella nostra famiglia nel 2006. All'inizio ci siamo spaventati ma poi abbiamo imparato a conoscerti e oggi non ti temiamo più.
6
Renata
Renata M.
Con noi da: febbraio 2018
Cara celiachia... ma possibile che il 90% della vita sociale degli italiani si svolga a tavola? Vorrei ricordare a tutti che si può andare insieme anche a teatro, alle mostre, a passeggiare... senza glutine in giro! ??
0
Alessandra
Alessandra B.
Con noi da: febbraio 2018
Cara Celiachia,
ti chiamo per nome e metto la maiuscola perché sei per me un'entità, amica e nemica, la nuova me, la mia nuova vita. Da quasi un anno ti ho scoperto e hai assunto per me varie forme: sei stata la mia peggior "nemica", che mi ha causato grandi disturbi e scompensi; ti sei trasformata in "conoscente" quando ho capito che per comprendere chi fossi veramente avrei dovuto approfondire la tua conoscenza; in poco tempo sei diventata mia "amica", ti ho accolta bene quando ho scoperto che, accettandoti, saremmo state felici comunque. Quando siamo a casa ci divertiamo insieme ai fornelli e ridiamo tanto ma quanto sei fastidiosa quando si va fuori, in molti casi sei anche invadente e pesante, decidi tu dove mangiare influenzando le scelte dei miei amici e della mia famiglia, per non parlare di quando non accetti eventuali contaminazioni facendomi stare male. Quanto sei gelosa e possessiva! Quando siamo all'estero raggiungi il culmine, ti odio e basta. Ma sei parte di me, l'altra me, la nuova me. Ormai ti presento senza timori e sei il mio argomento prediletto. Non mi vergogno più di te e faccio in modo che quante più persone possibili ti conoscano. Sei così generosa che hai sempre più amici, è giusto che tutti sappiano i tuoi pregi e difetti. Mi hai reso diversa e ti ringrazio, perché la diversità è ricchezza. Tua per sempre Ale
1
Fiorella
Fiorella L.
Con noi da: febbraio 2018
Cara Celiachia, sono 6 anni che sei con me ti odio ... perchè mi fai sempre sentire diversa quando si esce con gli amici, quando si va a fare un aperitivo... quando festeggiano il compleanno e tu stai li a guardare... sentendoti dire: Mi dispiace che tu non mangi niente... sai cara celiachia ti odio tanto !!!!
0
Samantha
Samantha S.
Con noi da: dicembre 2017
Cara Celiachia, sei con me da ormai 25 anni, posso dire che siamo gemelle nate lo stesso giorno! Ci sono stati giorni che ti ho odiata, tutti i miei amici a mangiare prodotti golosi e io che li guardavo con l'acquolina in bocca, ma credo che se un giorno qualcuno trovi una cura per questa "malattia cronica" non sarò lì a fare la fila. Dopotutto due gemelle sono inseparabili!! Ho fatto della mia "malattia" un lavoro e sono felice!!
0
Lara
Lara D.
Con noi da: novembre 2017
Cara celiachia dopo anni di sofferenza, l’8 giugno del 2017 hai iniziato a far parte di me.
È dura abituarsi ma piano piano sto cercando di convivere con te. Tante volte la gente è ancora ignorante in materia e spero che ci sia più istruzione su questo argomento in modo che le persone ti conoscano di più, soprattutto certi medici che sottovalutano questa malattia.
1
Danila
Danila B.
Con noi da: ottobre 2017
Cara celiachia, forse dovrei ringraziarti, perché alla fine ho conosciuto un’alimentazione sana, perché alla fine ho capito chi sono quelle persone che condividono il mio percorso, perché alla fine ho capito chi sono i veri amici che nella scelta di un locale mettono te al primo posto, perché alla fine la diversità è una ricchezza e non un handicap, perché alla fine con te si sta bene...
Cari ristoratori, cari locali, svegliatevi e basta non fateci sentire più degli alieni.
2
Macarena de Lourdes
Macarena de Lourdes L.
Con noi da: ottobre 2017
Cara celiachia ho lottato cn te, ma hai vinto tuuu... ora a 43 da un anno sei diventata la mia amica inseparabile... nn ci lasceremo mai più!!????
0
Mariapaola
Mariapaola C.
Con noi da: ottobre 2017
Sei arrivata nella mia vita a 33 anni non ho paura di te ma ti odio celiachia.
2
Cinzia
Cinzia P.
Con noi da: ottobre 2017
Cara celiachia l'anno scorso non sapevo nemmeno cosa fossi... e quando ho capito che sarebbe stato x sempre sono caduta in una profonda depressione... mi hai fatto sentire esclusa da tutto e da tutti... ma devo dire che se non l'avessi scoperto e se non avessi iniziato la dieta senza glutine non avrei mai avuto il bambino che tanto desideravo che adesso da un mese amo profondamente ed è qui con me!!!!
3
Sabrina
Sabrina Z.
Con noi da: ottobre 2017
Cara celiachia all'epoca hai reso la vita dei miei genitori un incubo ora crescendo ho incontrato un mare di ignoranti che ha reso anche la mia vita un inferno.. spero di non ritrovarti anche nel cammino della vita della mia piccola bambina!
1
Arianna
Arianna G.
Con noi da: ottobre 2017
....quanti anni ancora ci aspettano insieme, cara celiachia!??
1
Francesca
Francesca A.
Con noi da: ottobre 2017
...ho una malattia che non va più via,
è la celiachia!

#orgoglioceliaco
4
Viviana
Viviana V.
Con noi da: ottobre 2017
Celia...chi?... aaaaaa!
2
Camilla
Camilla P.
Con noi da: ottobre 2017
Mi hai rovinato la vita.
2
Elisa
Elisa F.
Con noi da: luglio 2015
Cara celiachia, sei un pezzo di me.. aa..aa.a
6