Chickenbot, pollo gluten free a casa tua, con un click

Pubblicato il 09/09/2016, da Glutile

Oggi, vi parliamo di Chickenbot.it, un portale web per ordinare e ricevere direttamente a casa uno squisito pollo con contorno di patate, cucinato in modo speciale, marinato con dodici spezie e aromatizzato con birra senza glutine.

Un’idea della startup Chickenbot Srl che ha trasformato in business la passione culinaria di Giuseppe Bottoni, imprenditore nel settore delle macchine ed attrezzature per le pulizie con azienda a Pescantina, Verona che ha investito nel progetto, anche per offrire un’opportunità ad amici rimasti senza lavoro.

Vediamo cosa offre Chickenbot.it:
1 › la proposta culinaria a domicilio, cucinata in modo speciale. Il pollo al forno viene marinato con dodici spezie ed aromatizzato con birra per celiaci, per conferire alla carne morbidezza e un gradevole gusto affumicato. Senza l’uso di burro e olio; ne risulta un prodotto dietetico e senza glutine.

2 › la modalità di prenotazione. Inedita perché tutta impostata sulle nuove tecnologie. Sul sito si compila l'ordine e si sceglie l'orario in cui si vuole ricevere la pietanza pronta. Si paga con carta di credito, oppure alla consegna con il bancomat (utilizzando il pos del fattorino) o in contanti.

3 › le procedure per mantenere la temperatura del cibo ed assicurare puntualità. Il pollo viene confezionato in sacchetti termosaldati ed inserito in zaini termici prima di essere caricato per la consegna sui furgoni coibentati. Una app brevettata comunica al fattorino l'elenco delle richieste, con gli indirizzi di recapito. Il cliente viene informato via cellulare dei minuti che lo separano dalla consegna. Il prodotto arriva ad una temperatura mai inferiore ai 60 gradi, non serve quindi scaldarlo al microonde, prima di sedersi a tavola.

Il servizio di consegna per ora è attivo solo a Verona e Torino, ma possiamo anticiparvi che ben presto sarà disponibile anche in altre città.

Noi lo abbiamo provato e vi confermiamo che il pollo è saporito, tenero (anche la parte del petto che solitamente ingozza) e caldo, come appena uscito dal forno. Anche il servizio di consegna non ha tradito le aspettative: arrivo nella fascia oraria prestabilita con tanto di sms qualche minuto prima che il fattorino suonasse al campanello.

Che dire … un ottimo servizio, ben organizzato per un prodotto che non avremmo pensato potesse essere consegnato a domicilio.
Complimenti a Chickenbot!

Per maggiori informazioni e per ordinare (se residenti a Verona e Torino) vi rimandiamo al sito ufficiale: www.chickenbot.it