Accedi
Accedi Registrati

Firenze senza glutine

Firenze

Firenze, la città più visitata, famosa e attraente della Toscana.

La città di Firenze è sorta in posizione privilegiata: situata quasi al centro della penisola italiana, bagnata dal fiume Arno e circondata da colline di olivi e vigneti, essa è senza dubbio la città più visitata, famosa e attraente della Toscana. Firenze è città di fama universale per gli innumerevoli tesori d’arte del Medioevo e del Rinascimento che essa conserva, testimonianza unica e forse irripetibile nella storia del genere umano.
La città è considerata il luogo d’origine del Rinascimento ed è universalmente riconosciuta come una delle culle dell’arte, dalla pittura alla scultura e all’architettura, dalla letteratura alla musica.

E’ la città di Cimabue e Giotto, padri della pittura italiana; di Arnolfo e Andrea Pisano, rinnovatori dell’architettura e della scultura; di Brunelleschi, Donatello e Masaccio, iniziatori del Rinascimento; di Ghiberti e i Della Robbia; di Filippo Lippi e l’Angelico; di Botticelli e Paolo Uccello, dei geni universali di Leonardo e di Michelangelo. Le loro opere, con quelle di molte altre generazioni d’artisti, fino ai maestri del nostro secolo, sono raccolte nei numerosi musei fiorentini.

Nel corso dell’anno, per chi visita Firenze, si tengono molteplici manifestazioni che possono soddisfare le più svariate esigenze. Firenze è pure celebre per il suo artigianato d’alta classe, erede di una tradizione secolare, e per l’eleganza e il buongusto delle sue creazioni.

Vedi tutte

Pizzerie senza glutine Firenze

Vedi tutti

Ristoranti senza glutine Firenze