Accedi
Accedi Registrati

Genova senza glutine

Genova

Genova, nel mare risiedono le antiche radici di questa meravigliosa città.

Il porto di Genova è il più importante d'Italia e uno dei maggiori del Mediterraneo. Il clima è complessivamente temperato marittimo.
E' nel mare che risiedono le antiche radici di questa meravigliosa città. Le prime attività portuali risalgono, infatti, ai tempi delle repubbliche marinare, quando Genova dominava il Mediterraneo grazie alla sua posizione geografica favorevole e alla sua innovativa mentalità commerciante.

Genova è da sempre un crocevia di differenti culture, dove l'antico convive con il moderno e anche l'arte racconta una storia di banchieri e naviganti. Sorta su un territorio aspro, tra mare e montagna,
visitare Genova è come scoprire uno scrigno prezioso, pian piano, senza fretta. Il suo cuore antico, il centro storico medievale più grande d'Europa, trasuda storie di altri tempi, che ritornano oggi al loro antico splendore grazie alle opere di riabilitazione. Il centro storico è attraversato da un fitto reticolo di vicoli dove si coglie ancora l'anima poliedrica e multiculturale che caratterizza la storia della città.

Qui, tra botteghe, trattorie e negozi caratteristici, si scorge il nobile passato di Genova la Superba fatto di dimore cinquecentesche, edicole votive barocche, chiese di pregio affacciate su piccole piazze incastonate tra i palazzi.

Vedi tutte

Pizzerie senza glutine Genova

Vedi tutti

Ristoranti senza glutine Genova