Accedi
Accedi Registrati

Roma senza glutine

Roma

Roma, città unica al mondo per la bellezza dei suoi monumenti e capolavori d’arte.

Roma è unica al mondo per la bellezza dei suoi monumenti e dei suoi capolavori d’arte. Visitare Roma e farsi affascinare con la sua luce, i suoi colori, i panorami, gli scorci: un insieme straordinario impreziosito dal rigoglio della sua vegetazione. Infatti è impressionante constatare come le vestigia di Roma antica, le testimonianze della cristianità delle origini, le espressioni più alte del Rinascimento e del Barocco si mescolano ad ogni angolo con la popolaresca vivacità dei vicoli, dove si aprono curiose botteghe artigiane, trattorie di quartiere, negozi di vecchia data, o con la raffinata eleganza delle vie del centro affollate di vetrine di lusso, di alberghi e di locali di alto livello.

Chi visita Roma può constatare come in essa convivono e si sovrappongono la Roma del Vaticano, guida della cristianità e la Roma capitale dei ministeri e della politica, la Roma internazionale delle ambasciate e degli stranieri, la Roma del cinema e della Rai, quella aristocratica e quella post palazzinara. Una città così aperta è da sempre forzatamente nevrotica e multiforme, sfuggente e coinvolgente al tempo stesso.

Roma non ha bisogno di presentazioni, è una città, ma anche un simbolo ed un sogno. Roma non si può semplicemente descrivere, perché ha tutto, è stata tutto ed è tutto: la culla della civiltà e di una lingua universale, la patria del diritto, il centro del potere, il centro della cristianità, il centro del mondo. Tutte le strade conducono a Roma, non è uno slogan pubblicitario, non è un’iperbole. Roma non è solo una città storica, Roma è la storia; Roma non è solo una città potente, Roma è il potere. Visitando Roma lo si sente, camminando per le vie e le piazze, scoprendo palazzi e chiese, visitando musei e biblioteche.

Vedi tutte

Pizzerie senza glutine Roma

Vedi tutti

Ristoranti senza glutine Roma