Composte di frutta Sarchio: bio e senza glutine

Pubblicato il 08/03/2016, da Glutile

Ingredienti sani, energetici e golosi per le cinque composte di frutta proposte da Sarchio.

Prodotte utilizzando materie prime selezionate da agricoltura biologica, le composte sono ideali da sole, spalmate su pane o gallette, oppure per preparare crostate, torte, ricette dolci o in aggiunta a yogurt e gelato.

Alla frutta matura: amarene, arance, prugne, albicocche e mirtilli selvatici si aggiungono solo pochi e semplici ingredienti. Un metodo di produzione artigianale permette di garantire il sapore genuino e la cremosa consistenza tipica delle confetture fatte in casa.

Per una pausa dal gusto classico e indimenticabile, le composte a base di albicocche e prugne contengono il 65% di frutta e racchiudono la naturalità e il sapore della frutta appena raccolta. Per chi invece preferisce la freschezza dei frutti di bosco, basta scegliere la gustosa cremosità della composta a base di mirtilli selvatici, per i palati che amano i gusti più decisi da non perdere la sfiziosa composta di amarene.

Nella composta di arance la polpa del frutto è sorprendevolmente ricca di piccole scorzette di arancia che esaltano il sapore intenso del succoso agrume mediterraneo. Ottima per valorizzare e accompagnare anche i formaggi.

Le composte Sarchio sono garantite senza glutine, sicure da contaminazioni di tracce di glutine e inserite nel Prontuario degli Alimenti dell'Associazione Italiana Celiachia edizione 2016.

Per maggiori informazioni sulle composte e per scoprire tutti i prodotti Senza Glutine Sarchio visita il sito: www.sarchio.com