Eurochocolate 2016, lo sharing chocolate

Pubblicato il 12/10/2016, da Glutile

Lo sharing chocolate è la nuova era del cioccolato. Perché il piacere è più grande quando si può condividere con qualcuno. E’ questo il filo conduttore della ventitreesima edizione di Eurochocolate, l’evento di fama internazionale che si tiene a Perugia dal 14 al 23 ottobre.

#ConChi? è il claim scelto per quest’anno, e si accompagna al visual che ritrae una mano femminile che impugna un bastone da selfie. Al posto del cellulare, una tavoletta di cioccolato.
L’invito, ovviamente, è a partecipare ad Eurochocolate con la propria compagnia preferita, immortalare in uno scatto cioccolatoso i momenti più coinvolgenti e, attraverso i social network, appunto condividerli con amici e followers.

Tanti e spettacolari gli eventi a tema che arricchiscono la kermesse: sopra tutte l’inedita istallazione in piazza IV Novembre di un maxi selfie stick lungo 7 metri, che accoglierà una tavoletta realizzata con 6.000 kg di cioccolato e che potrà essere utilizzato dal pubblico per scattare originali selfie, visibili e condivisibili.

Un’esperienza unica per conoscere il cioccolato tra sculture, degustazioni, laboratori e molte altre attività pensate per il divertimento di grandi e piccini.

Abbiamo contattato l’organizzazione dell’evento per chiedere info sulle proposte gluten free, e qui di seguito riportiamo quanto ci hanno comunicato:

In Piazza Matteotti ci sarà uno stand dedicato ai prodotti Gluten Free e un piccolo spazio Vegan Chocolate, sempre con prodotti Gluten Free di: Dolce & Amaro, Il Modicano, Probios, Zotter.

Diversi espositori proporranno prodotti senza glutine:
Amedeo, Antica Torroneria Piemontese, Caffarel, Costruttori di dolcezze, Domori, Icam, Pernigotti, Stainer, T'A Milano.

Presso il Centro Camerale Galeazzo Alessi sono previste alcune degustazioni di prodotti senza glutine di: Pernigotti, Caffarel e Domori.

Per altre informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale: www.eurochocolate.com