Accedi
Accedi Registrati
Contatta D&A Videoricette per i gruppi sanguigni

D&A Videoricette per i gruppi sanguigni

Food Blogger Gluten Free

Contatta D&A Videoricette per i gruppi sanguigni

Biografia

Siamo Diana e Alessio e insieme gestiamo il progetto D&A – Videoricette per i Gruppi Sanguigni.
Tutto è nato perché cercavamo una soluzione ad un problema di salute che avevo io (Alessio), precisamente il morbo di Chron.

Ho provato varie diete tra cui senza lattosio, vegetariano etc, ma nessuna di queste ha funzionato.
Poi un giorno girando su YouTube ho trovato dei video di un dottore che parlava di problemi intestinali sostenendo che la causa di questi disturbi poteva nascere dall’assunzione del glutine, latticini e carne di maiale. Allora decisi di indagare più a fondo eliminando questi alimenti dalla mia alimentazione. Adottando questo nuovo stile di vita è nata anche l’esigenza di creare ricette adatte al nostro gruppo sanguigno.

Inizialmente la nostra intenzione non era quella di cominciare un progetto di video ricette, ma quello di condividere le nostre ricette scritte nei vari gruppi di Facebook dedicati a questa dieta.
Dato il feedback positivo delle persone abbiamo deciso di aprire una pagina ufficiale su Facebook e di creare videoricette per aiutare le persone in questo stile di vita alimentare perché era ciò che avremmo voluto ci fosse quando abbiamo iniziato noi a seguire questo tipo di alimentazione.

Ogni settimana pubblicavamo 2 videoricette e nel frattempo ci occupavamo anche del gruppo su Facebook, aperto in seguito ai messaggi arrivati da coloro che realizzavano le nostre ricette e che necessitavano di uno spazio per evitare che andassero perse.

Dopo circa otto mesi, in seguito ad una grande richiesta delle persone, abbiamo deciso di raccogliere le nostre migliori ricette insieme ad altre inedite in un libro "Il Libro delle Videoricette Secondo la Dieta dei Gruppi Sanguigni", che fosse un punto di riferimento per le persone in cucina, quando non si sa che cosa preparare per se stessi, per i propri bambini, mariti, festa di compleanno oppure una semplice cena tra amici. 

Attualmente stiamo lavorando sul nostro nuovo libro in uscita a settembre 2018.

Vedi tutte

Ricette