Accedi
Accedi Registrati
Contatta Leti Leti

Leti Leti

Food Blogger Gluten Free

Contatta Leti Leti

Biografia

Una scommessa, un esperimento. Così è nato il mio blog “Senza è buono”, un po’ per gioco, un po’ per incoscienza.
Poi, giorno dopo giorno, ho capito che questo spazio virtuale mi apparteneva, era come un luogo nel quale potermi esprimere con creatività e poter raccontare le mie ricette, tramite le mie emozioni e la mia poesia.

Perché “Senza è buono”? Perché le mie ricette sono sempre “senza” qualcosa, ma buone per tutti, anche per chi non ha problemi di intolleranze alimentari.
Il mio destinatario non è solo il celiaco che ha problemi con il glutine, ma anche chi mangia vegetariano, chi non tollera il latte o le uova, o il lievito, chi non vuole rinunciare al dolce o a uno sfizio salato e non si accontenta dei “sapori chimici” dei prodotti confezionati, ma anche chi sta attento a ciò che mangia, segue la stagionalità di frutta e verdura e concepisce il cibo come un aiuto per il proprio benessere.

Tra le ricette che amo di più, i dolci senza glutine hanno un posto speciale: biscotti, crostate, torte soffici o lievitati sono tutti a base di farine naturali senza glutine, come riso, mais, miglio, grano saraceno… sin dall’inizio la mia è stata una scelta ragionata: non avrei mai utilizzato preparati industriali, a causa del loro contenuto di zuccheri e di latte, altro ingrediente abolito.
Solo latte vegetale, solo zuccheri integrali e non raffinati. Una scelta coerente con il mio stile di vita.
Insomma, le mie ricette sono semplici, ma sfidano ogni regola… come la mia pasta frolla, che senza burro e senza uova non può essere chiamata tale… ma è buona ugualmente… perché Senza è buono.

La cucina è amore, è creatività. La cucina è un posto speciale dove sentirsi se stessi e poter sperimentare in totale libertà.

Vedi tutte

Ricette

logo