Accedi
Accedi Registrati
Contatta Manolo Rufini

Manolo Rufini

Food Blogger Gluten Free

Contatta Manolo Rufini

Biografia

“Siamo ciò che mangiamo e scegliamo di fare”. Parto da questo concetto, per vivere a pieno le mie passioni principali come avventurarmi consapevolmente in cucina, proponendo ricette facili e attente alla cucina senza glutine e alle diverse forme di intolleranze alimentari. Un’alimentazione che non escluda l’informazione e la scienza, bensì che parta proprie da esse! è una passione che per molti anni è stata “soffocata” da tanti altri interessi e dal mio lavoro nel settore del Retail. Una passione che ad un certo punto si è fatta sentire ed è esplosa in un vero e proprio amore per i fornelli! Il mio lavoro purtroppo è fare tutt’altro che cucinare, ma non si sa mai cosa mi riserva la vita…

Ho sempre poco tempo ma non voglio rinunciare a preparare con le mie mani il mio pranzo e cena, per questo le mie proposte sono molto, ma molto semplici e veloci. Uso pochi ingredienti ma scelti, studiati e soprattutto il più possibile “naturali”. Prediligo le ricette dolci, anche se poi sono un grande consumatore del salato (adoro pizza, pasta e pane!). Diversi anni fa, ho scoperto di essere gluten sensitive e da li, si è aperto un mondo nuovo in cucina che mi ha portato a informarmi, provare, sperimentare un nuovo modo non solo di cucinare, ma anche di fare la spesa!

In più, ho lo zaino sempre pronto per partire e molto spesso esco dalla mia cucina e vado ad esplorare il mondo, le persone e la natura sognando di spingermi nei posti più lontani e inesplorati, senza escludere però quella che è la mia vita qui, i miei amici e la mia città: Roma.

Non sopporto che una vita possa essere sprecata, dimenticata… chi ce ne da un’altra? La vita l’ho sempre pensata come un barattolo in cui metterci dentro quante più cose da vivere e sperimentare! Beh, … io forse ne voglio sperimentare un po’ troppe di cose ma son fatto così!
Giorno dopo giorno cerco di fare sempre un po’ più di spazio in questo barattolo per farci entrare qualcosa di nuovo! E credo che questo “barattolo” - la nostra vita - vada un po’ shakerato, che la vita abbia continuamente bisogno di essere movimentata, vissuta e gustata… proprio come un bel piatto di pasta o un dolce!

Shake your free life è il titolo del mio blog… che raccoglie un pò tutto ciò che vi ho detto e “and do not waste your time!” è il suo motto.

Non perdo tempo, non mollo l’idea di poter realizzare ogni mio sogno: quello di lavorare in cucina, il primo fra i tanti!

Vedi tutte

Ricette