Accedi
Accedi Registrati
Contatta Tiziana Colombo - Nonna Paperina

Tiziana Colombo - Nonna Paperina

Food Blogger Gluten Free

Contatta Tiziana Colombo - Nonna Paperina

Biografia

Sintetizzare in poche righe la figura di Tiziana Colombo è un’impresa impossibile.

Sarà per la sua calma apparente, per la sua dolcezza di mamma e nonna o per l’indiscutibile preparazione, ma l’entusiasmo e la stima che suscita nei suoi interlocutori sono davvero contagiosi. La sua grande passione per la cucina e il suo innato talento la sostengono da sempre.

La chiave del suo successo? La semplicità!

Professionista instancabile, Tiziana è continuamente alla ricerca di nuove frontiere culinarie senza rinnegare le tradizioni più consolidate. Amata da tutti per l’attitudine diretta e pratica, ha saputo conquistare in pochi anni migliaia di fan grazie al suo blog "nonnapaperina.it" aperto nel 2004.
Schiva di mode e tendenze, Tiziana raccoglie consenti ogni giorno e "coccola" i suoi numerosi follower con proposte ad hoc tagliate su misura per tutti i palati.

Definirla "food blogger" risulta davvero riduttivo. Amante del mondo web e della fotografia, non nasconde la sua passione per il mondo web: Instagram rimane il suo network preferito perché ha la capacità di arrivare in modo diretto al cuore dei suoi utenti.
La sua attività arriva ad una svolta quando, nel 2011, scopre di essere intollerante sia al nichel che al lattosio. Da quel momento decide di specializzarsi in ricette ad hoc per chi, come lei soffre di queste patologie e non vuole perdere il piacere della buona tavola e della convivialità.

Convinta che serve sempre maggiore attenzione su questi temi, l’anno successivo fonda "Il Mondo delle intolleranze", un’Associazione di promozione sociale, senza scopo di lucro che aiuta chi soffre di disturbi alimentari come intolleranze ed allergie a nichel, lattosio e glutine.

Diventata sempre più popolare, Tiziana ha al suo attivo 3 libri dedicati alle intolleranze alimentari:

- Nichel: l’intolleranza? La cuciniamo!, 2013;

- Lattosio. L’intolleranza? La cuciniamo!, 2014;

- Intolleranza fottiti, 2016.

Nel corso della sua lunga esperienza ha avuto occasione di collaborare con chef stellati e professionisti dell’arte gastronomica di primo livello che l’hanno incoraggiata a proseguire la sua attività di "ambasciatrice delle intolleranze".
Attualmente si sta dedicando ad un nuovo progetto: il lancio de "L’ Accademia del Mondo delle Intolleranze" con sede a Basiano (MI).
Nata con la volontà di diffondere in maniera ancora più concreta la cultura di una sana alimentazione, la scuola ha un ricco calendario di corsi di cucina, seminari, banqueting.