Accedi
Accedi Registrati
Contatta Viola Iacono

Viola Iacono

Food Blogger Gluten Free

Contatta Viola Iacono

Biografia

Mi chiamo Viola Iacono oltre ad essere una food blogger celiaca sono anche pasticciera. Ad aprile ho terminato con successo un corso per diventare pasticciera, in questo corso tutto era con il glutine ma se non si hanno le basi della pasticceria glutinosa non si posso produrre dolci gluten free.

La passione per la cucina me l'ha trasmessa mia mamma che ha fatto per tantissimi anni la cuoca in un ristorante ed ero sempre affascinata e curiosa quando in casa cucinava qualcosa di particolare.

Dal 2011 ho un blog che si chiama Le Ricette di Violly, nato per gioco perché postavo le ricette che producevo in casa e dal 2013, anno in cui ho scoperto di essere celiaca, ho trasformato il mio blog in posto dove trovare ricette senza glutine che vanno dal salato ma soprattuto al dolce.

Dal 2015 collaboro con un brand di farine senza glutine, il quale mi ha dato la possibilità di migliorarmi e di ottenere visibilità.
Ho anche una pagina facebook nella quale pubblico le foto dei miei piatti e a volte anche video su come realizzare pizza e altro.

Il mio sogno è aprire una pasticceria dove tutto ciò che produrrò sarà per tutti!

Vedi tutte

Ricette

logo