Accedi
Accedi Registrati
Contatta Virginia Pizza

Virginia Pizza

Food Blogger Gluten Free

Contatta Virginia Pizza

Biografia

Ciao sono Virginia, sono nata ad Agropoli, nel cuore del Cilento, cresciuta con l’amore per il mare e per il buon cibo.
Da qualche anno, da quando sono sposata, mi sono trasferita in provincia di Bologna.

Mi piace definirmi una food blogger della porta accanto. La vicina di casa, che adora cucinare e preparare dolci e farli assaggiare ai suoi amici! Ah, dimenticavo: sono celiaca da ben 15 anni!
Quindi nella mia cucina è tutto senza glutine!!! Mi piace sperimentare, sempre. In modo particolare mi piace preparare dolci.
Preparare dolci per me è un modo per rilassarmi, esprimere creatività, dolcezza, soprattutto quando i “giudici” sono gli amici. Sono laureata in Sociologia, appassionata di puzzle, viaggi e della buona cucina.

La celiachia non è mai stato un limite per me, anzi, mi ha aperto nuove strade, fatto conoscere nuove persone, nuovi amici. Ha allargato il mio orizzonte. E cosa non da meno, mi ha avvicinato alla cucina.
Indubbiamente, all’inizio, non è facile ma si impara a convivere con la celiachia.

Può succedere che una persona si senta “diversa” in mezzo agli altri: mille problemi per uscire, su cosa mangiare, sulle contaminazioni. Gli occhi di tutti, sempre addosso. Mi ricordo anche quando facevo la spesa in farmacia da un catalogo cartaceo; prodotti monomarca, scelti in base alla fotografia di una confezione. Quante cose sono cambiate oggi…

Ho deciso di aprire il mio blog Celiachiamo con gusto, dove annoto le mie ricette (recuperate da vecchi diari di famiglia, appunti o preparazioni che mi piacerebbe provare), la mia passione per i viaggi e gli eventi sul senza glutine.
Amo viaggiare e condividere con gli altri le mie esperienze, amo conoscere cibi diversi dai nostri ed è bello riscontrare che c’è un mondo senza glutine lì fuori che aspetta solo di conoscerci.
La celiachia non deve privarci di nulla.

Io personalmente mi sono arricchita.
Tutto questo nasce per avere a disposizione una specie di ricettario virtuale, visibile per me e per gli altri, come uno spunto, un aiuto.
Anche per scambiarsi pareri, pensieri. Si tratta di piatti semplici, facili da realizzare, anche per chi si cimenta per la prima volta, anche solo per curiosità.


Il bello del cucinare è il profumo che rilascia nella vostra cucina, che rievoca momenti, sensazioni e ricordi.

Vedi tutte

Ricette