Gluten Free Days 2016

Pubblicato il 15/09/2016, da Glutile

Si conferma, anche quest’anno, l’atteso appuntamento con il Gluten Free Days - Wellness Food Fest, giunto alla sua quarta edizione.

L’evento si terrà, sabato 1 e domenica 2 ottobre 2016, a Roma presso il Palazzo delle Fontane (via Ciro il Grande 10/12, quartiere EUR).

Il Gluten Free Days è uno dei maggiori appuntamenti nazionali dedicati al mondo del senza glutine e l’unico che si svolge nel centrosud.
Intende promuovere in un unico format l’innovazione delle aziende produttrici di prodotti gluten free e la ristorazione di qualità, con l’approfondimento medico-scientifico fino alla diagnosi di celiachia.

Obiettivo del Gluten Free Days è offrire ai celiaci e a quanti per diverse ragioni abbiano problemi di intolleranza alimentare o scelgano di mangiare senza glutine, un ambiente a loro misura, in cui possano trovare tutto ciò di cui hanno bisogno e tutto ciò di cui potrebbero avere bisogno: buon cibo, consulenza, divertimento e informazione scientifica.

Tutto a portata di mano!

Durante le due giornate sono previsti incontri, degustazioni, corsi di cucina per grandi e piccini, show cooking, presentazioni, convegni, consulenze mediche e psicologiche, screening diagnostici, aree espositive, area baby e molto altro.

Ambassador dell’evento, l’amico chef gluten free Marcello Ferrarini, lo chef gluten free Marco Scaglione, il maestro pizzaiolo Marco Amoriello e la food blogger Alice Gorgatti.

Tra le aziende presenti, anche “Sglutinati.it”, gli amici/partner di Glutile.it

Il vero peccato di gola sarà non esserci!

I biglietti possono essere acquistati in loco il giorno dell’evento:
Ingresso intero: € 8,00
Ridotto e Soci AIC 2016: € 5,50
Gratuiti: bambini fino a cm. 140

Per info e aggiornamenti: www.glutenfreeday.it