Gustamente: l’arte culinaria emiliana Gluten Free

Pubblicato il 04/01/2016, da Glutile

Il primo articolo del 2016 lo dedichiamo a Gustamente, una nuova linea di alimenti senza glutine che porta sulle tavole le migliori ricette emiliano-romagnole.

Gustamente nasce nella patria della pasta sfoglia tirata a mano, da un’azienda, la Taste Italy Srl, che, con più di 40 anni di esperienza e tradizione, ha scelto di riconvertire il proprio stabilimento di pasta ripiena, per dedicarsi esclusivamente al Senza Glutine.

Questi i prodotti Gustamente attualmente in commercio:

Tortellini
Simbolo della cucina emiliana, hanno alle spalle un’origine affascinante e avvolta nel mistero. La sfoglia senza glutine è sottile ed elastica come impone la tradizione e il ripieno è composto da ingredienti di altissima qualità certificata come: la Mortadella Bologna IGP, il Prosciutto di Modena DOP e Parmigiano Reggiano DOP.

Tortelloni
La tradizione culinaria emiliana lo vuole con un gustoso ripieno a base di ricotta e spinaci, ma in base al territorio e alle materie prime che lo contraddistinguono, è possibile deliziare i commensali con diverse varianti. Grande, piccolo, affusolato o tondeggiante, il tortellone in ogni sua forma racchiude un gusto unico che lo rende da sempre protagonista delle nostre tavole. La genuinità dei Tortelloni GustaMente è garantita dalla lunga tradizione, oggi reinterpretata in versione Senza Glutine.

Ravioli ai formaggi
Rettangolari, quadrati, rotondi o più affusolati i ravioli sono protagonisti della tradizione gastronomica italiana dal nord al sud del Paese. Ognuno con un suo tipico ripieno a base di carni, formaggi o verdure. GustaMente li ripropone in versione Senza Glutine con un guscio di pasta sfoglia e un ripieno delicato a base di soli formaggi, i più tipici dell’Italia: Gorgonzola dolce, Pecorino Romano e Parmigiano Reggiano DOP.

Balanzoni
Nasce all’ombra delle Due Torri di Bologna questo prodotto tipico, che prende nome dalla maschera carnevalesca della Città ed ha la tipica forma dal cappelletto, in versione verde, grazie all’aggiunta di spinaci nell’impasto della sfoglia. Un appetitoso ripieno racchiude i sapori della tradizione bolognese: ricotta e spinaci, uniti alla Mortadella, danno un gusto unico a questa delizia.

I prodotti Gustamente si possono acquistare direttamente online sul sito ufficiale: www.gustamente.it

Provateli e poi fateci sapere come sono!