Accedi
Accedi Registrati
L’OV - Osteria Vegetariana
Contatta L’OV - Osteria Vegetariana

L’OV - Osteria Vegetariana

Ristorante / Bar/Caffetteria

nessuna recensione inserita
Contatta L’OV - Osteria Vegetariana
Nazione: Italia
Provincia: Firenze
Indirizzo: Piazza del Carmine, 4R
CAP: 50124
Città: Firenze

Tel. +39 055 2052388
www.osteriavegetariana.it
Apertura: Oggi aperto
Calcola percorso

Descrizione

È arrivata a Firenze, nel cuore dell’Oltrarno, L’OV-Osteria Vegetariana. Un mix di piatti della tradizione regionale rivisitata per un'osteria d'altri tempi. 
“L’OV per tutti” è lo slogan, perché da L’OV la cucina non esclude nessuno. Ideali per vegetariani, celiaci e intolleranti al glutine, qui tutti potranno trovare piatti di cui innamorarsi. Nessuna differenza a tavola, stesso gusto.

L’Osteria Vegetariana è un luogo che profuma di passato, dove le vecchie mura in marmo bianco dell’ottocentesco mercato del pesce di Firenze si fondono con un lungo bancone verde muschio, dove le antiche volte si abbinano agli arredi moderni e colorati.

Lo chef Simone Bernacchioni vi accompagnerà in un viaggio culinario che toccherà la Puglia, con la frisella salentina con gianfotter, la Toscana, con il tegamino di trippa d’uovo alla fiorentina gratinata al forno, e poi il Perù,  con il chicharron - il più famoso street food peruvianao in chiave veg-  e il Giappone, con la versione del ‘sushi sano perché vegetariano’. 
"Oggi - commenta lo chef Bernacchioni - chi pensa alla cucina vegetariana immagina spesso piatti meno gustosi, la mia missione è quella di far ricredere anche i più diffidenti. Mangiare vegetariano, vegano e senza glutine è un’esperienza culinaria che merita la scarpetta"

Professionalità in cucina e in sala
L’OV Osteria Vegetariana nasce dalla voglia dello chef e ristoratore Simone Bernacchioni di intraprendere una nuova sfida, dopo il gran successo di Quinoa, il primo ristorante senza glutine in città.

Uno staff preparato e professionale che fa del sorriso la propria arma segreta ed è pronto a soddisfare ogni richiesta della clientela.
Da Gianluca che vi apre le porte di L’OV e vi prepara i migliori cocktail, a Valentina che vi assiste durante tutta la cena e vi consiglia i piatti migliori per ogni gusto, a Leonardo e Sandro che, sotto la direzione dello chef Bernacchioni, ci mettono in cucina cura e amore per ogni piatto. L’OV siamo tutti noi.

Servizi

  • Accessibile ai disabili
  • Animali domestici accettati
  • Aria condizionata
  • Pagamento con bancomat
  • Pagamento con carta di credito

Piatti rappresentativi

Il nostro menù della cena, che cambia stagionalmente, è un menù fuori dagli schemi, non troverete antipasti, primi e secondi, ma sarà un viaggio temporale nel gusto che inizia con “prima”, continua con “dopo” e finisce con “e poi”.

Un mix di piatti della tradizione regionale rivisitati dallo chef Simone Bernacchioni che vi porterà per esempio in Sicilia con la caponatina classica, in Toscana con il tegamino di trippa d’uovo alla fiorentina gratinata al forno, persino in Perù con il chicharron, il più famoso street food peruviano in chiave veg, e in Giappone con la nostra versione del “sushi sano perché vegetariano”.

E poi il nostro menù del pranzo: piatti sempre diversi con le materie prime fresche che offre il mercato ogni mattina e perfetti per una pausa pranzo veloce e leggera, ma ricca di gusto.
Un viaggio culinario per tutti i gusti.
Il nostro menù è pensato per vegetariani, vegani, celiaci.

Scrivi una recensione

Recensioni

nessuna recensione inserita
Scrivi una recensione
Nazione: Italia
Provincia: Firenze
Indirizzo: Piazza del Carmine, 4R
CAP: 50124
Città: Firenze

Tel. +39 055 2052388
www.osteriavegetariana.it
Apertura: Oggi aperto