Accedi
Accedi Registrati

Legù: L’antipasta di legumi Gluten Free

Pubblicato il 09/12/2015, da Glutile

L’antipasta Legù: il primo di legumi con meno carboidrati al mondo, artigianale e naturale al 100%.

Oggi vi parliamo di legù, la nuova specialità alimentare a base di legumi simile alla pasta. Proprio così, “simile alla pasta” perché secondo la legislazione italiana si può chiamare pasta solo ciò che è fatto con i cereali e Legù non lo è. Da qui il suo ironico e bel nome: Legù, L’antipasta.
L’antipasta Legù è senza glutine, ricca di fibre, contiene quasi la metà dei carboidrati e il doppio delle proteine vegetali della tradizionale pasta di grano duro. Insomma, un vero toccasana per tutti gli amanti della pasta con un occhio attento alla linea. Legù è disponibile in 4 formati: fusilli, paccheri, gigli e tagliatelle.

Per adesso si possono acquistare sul sito internet www.cortilia.it (un portale che cerca di accorciare la filiera tra produttore e consumatore), in qualche negozio specializzato locale e ad Albizzate, in via Petrarca 6, dove il primo dicembre è stato inaugurato lo spaccio dell’azienda produttrice, la ITineri Srl.

Questo è il sito ufficiale Legù: www.legu.it

Ma chi c’è dietro? Andrea e Monica, lui da sempre appassionato di ristorazione, lei laureata in scienze e tecnologie della ristorazione. Due sposi che si sono tuffati nel mondo imprenditoriale con l’intento di rivisitare i cibi classici per renderli più buoni e salutari a cominciare da uno dei pilastri della cucina italiana: la pasta.

Una bella sfida, che auguriamo ad Andrea e a Monica di vincere.