Libri di ricette senza glutine per palati raffinati

Pubblicato il 30/10/2015, da Glutile

Come realizzare piatti senza glutine di alta cucina gustosi e raffinati ed essere autonomi dall’antipasto al dessert?

Semplice, basta avere in casa questi 4 libri, realizzati da alcuni chef la cui esperienza e bravura è riconosciuta a livello internazionale.
Questi i titoli:

Squisitamente senza glutine di Bruno Barbieri (il giudice inflessibile di Masterchef)
Le 50 ricette raccolte in questo libro dimostrano quanto può essere proficuo il dialogo tra rigore e creatività in cucina.

Deliziosamente dal forno senza glutine di Phil Vickery (talentuoso e popolare chef inglese)
Una collezione di 70 ricette innovative per dolci, pani e biscotti che sono così buone da non sembrare affatto senza glutine.

Dolcemente senza glutine di Ernst Knam (il Re del cioccolato e giudice a Bake Off Italia)
28 ricette per restituire ai celiaci la ciambella, la crostata, i frollini, il shortbread e il plumcake insieme alla Sacher, la sbrisolona e i profiterol. Tutte curate dal punto di vista del gusto, ma anche da quello estetico.

Gusto sì gluten free di Walter Zanoni (docente nella famosa scuola di cucina Cast Alimenti)
Tante ricette per paste fresche e ripiene, gli gnocchi, la focaccia e le pizzette, oltre a soluzioni per l’impanatura, le preparazioni in crosta e invitanti antipasti e stuzzichini.

Con questi 4 libri potrete realizzare menu così gustosi e originali da non dover più preparare piatti differenti per celiaci e non. Utili anche per professionisti che desiderano presentare in tavola piatti gluten free di alto livello qualitativo ed estetico.

Per veri celiaci Gourmet!