Accedi
Accedi Registrati

Piatti certificati Gluten Free su Nutribees.com

Pubblicato il 22/10/2018, da Glutile

Nutribees, startup italiana di food-delivery, inserisce in menù le prime ricette senza glutine per soddisfare la domanda crescente.

La domanda di prodotti senza glutine è un trend che negli ultimi anni è continuato a crescere a doppia cifra: sempre più persone infatti hanno scoperto di soffrire di celiachia e di non poter quindi più assumere glutine in nessuna forma dovendo limitare spesso le loro opzioni di ristorazione e cucina.

Se a livello di ristorazione e prodotti secchi o surgelati da GDO qualcosa si è mosso, a livello di piatti pronti freschi non molto è stato fatto lasciando un gap tra domanda (crescente) e offerta (non ancora adeguata).
Specialmente per quanto riguarda la pausa pranzo, l’offerta di piatti pronti (non surgelati) adatti ad una clientela celiaca è rimasta fino ad ora molto limitata e proprio per questo NutriBees, giovane startup italiana attiva nel food-delivery, ha deciso di entrare in questo segmento inserendo in menù alcune ricette gluten-free prodotte in una cucina partner certificata.

Inizialmente l’offerta senza glutine comprenderà una decina di ricette differenti ma l’idea è di ampliare il menù se la risposta da parte dei clienti sarà buona.
I piatti gluten-free vanno ad aggiungersi ad un menù settimanale di circa 30 ricette (che varia ogni settimana) in cui già erano presenti ricette non contenenti glutine ma comunque prodotte in una cucina a rischio contaminazione.

I piatti certificati senza glutine sono indicati con un apposito logo nella pagina del menù.
La prima settimana i pasti gluten-free includeranno 2 primi piatti (riccioli di barbabietola con zucchine e mandorle, riccioli alla canapa con spinaci e bacche di goji) e 3 secondi piatti (carne, pesce, vegetariano).

I piatti, come per l’acquisto dei piatti "tradizionali" già presenti in menù, sono acquistabili in box da 5-6-10-12 pasti con un abbonamento settimanale o un singolo acquisto e una consegna a domicilio a scelta tra il martedì e il giovedì.
Il servizio è attivo in tutta Italia (comprese le Isole) e ha già riscontrato un grande successo da parte di migliaia di clienti in tutta Italia che lo utilizzano in maniera continuativa.

Se vuoi provare i piatti Nutribees, abbiamo una sorpresa per te!
Utilizza il codice "GLUTILE10" in fase di acquisto e potrai usufruire di uno sconto di € 10,00 sulla prima settimana. Uno sconto di benvenuto riservato agli amici di Glutile.it


Nutribees è un servizio di food-delivery di piatti pronti con consegna settimanale in tutta Italia. La startup è fondata da Giovanni Menozzi e Mario Villani e si avvale del supporto scientifico/nutrizionale della dottoressa Anna Villarini (biologa nutrizionista di fama nazionale, già tra le responsabili del progetto Diana).

Per altre info e acquisto: www.nutribees.com/shop-piatti