Accedi
Accedi Registrati

Porchetta e birra senza glutine a Porchettiamo 2016

Pubblicato il 09/05/2016, da Glutile

I migliori produttori di porchetta si danno appuntamento in Umbria, nel suggestivo bordo di San Terenziano di Gualdo Cattaneo (Perugia) nella “Piazza delle Porchette”, per Porchettiamo 2016: una tre giorni dedicata alla regina del cibo di strada: la porchetta.
Quando? il 13-14-15 maggio 2016.

Un percorso gastronomico tra Umbria, Toscana, Lazio, Marche, Emilia Romagna fino alla Calabria e alla Sicilia, tra porchetta e street food, tra laboratori e degustazioni, musica, passeggiate e giochi.

Per tutta la durata dell’evento, per noi celiaci, ci sarà anche il panino con porchetta senza glutine accompagnato da ottima birra sempre senza glutine, presso lo stand realizzato in collaborazione con l’Associazione Italiana Celiachia Umbria.

Non mancheranno le attività: passeggiate alla scoperta dei sentieri nascosti del Comune di Gualdo Cattaneo e dei suoi Castelli, musica, spettacoli itineranti, animazione e attività per bambini.

Partecipare a Porchettiamo significa scoprire l’Umbria più autentica! Tutte le iniziative proposte saranno infatti il filo conduttore di un soggiorno che, oltre al gusto, regalerà emozioni e farà scoprire l’arte, la cultura e il paesaggio del meraviglioso territorio umbro.

Questi gli orari della tre giorni:
- venerdì 13 maggio, dalle 15:00 alle 22:00
- sabato 14 maggio, dalle 10:00 alle 24:00
- domenica 15 maggio, dalle 10:00 alle 22:00

Il programma completo degli eventi è disponibile qui: www.porchettiamo.com

Se ami la porchetta, Porchettiamo ti aspetta!