Accedi
Accedi Registrati
Contatta Filippo Mantelli

Filippo Mantelli

Psicologo

Contatta Filippo Mantelli

Biografia

Sono psicologo, psicoeducatore e psicoterapeuta. Ho conseguito una prima laurea in Scienze dell’Educazione (nel 2007) e ho in seguito proseguito gli studi in Psicologia Clinica ed Educativa (nel2010).

Ho frequentato la scuola quadriennale AETOS di Psicoterapia ad approccio integrato (Analisi Transazionale e Approccio Interpersonale).
Mi sono ulteriormente specializzato con un Master in “Psicoterapia ad approccio corporeo”.

Lavoro nell’ambito dell’età evolutiva dal 2004, collaborando con servizi privati convenzionati e proseguendo poi con l’attività libero professionale.
Mi occupo di interventi psico-educativi e clinici sia individuali che di gruppo in particolare con minori e adolescenti, nonché di sostegno alla genitorialità.

Da alcuni anni mi occupo anche di celiachia, intolleranze alimentari e problematiche legate all'alimentazione, grazie alla preziosa collaborazione con Alessandra Galvanini, amica e instancabile promotrice di iniziative legate al mondo del senza glutine.

Insieme amministriamo la pagina Facebook "La celiachia con gli occhi di un bambino".

A volte non è semplice accettare la presenza di questa nuova "compagna di viaggio" e c'è bisogno di aiuto. Il mio ruolo è quindi quello di fare corretta informazione, promuovere uno stile di vita sano, fornire consulenza e sostegno alle famiglie di bambini celiaci e a coloro che sono neodiagnosticati e muovono i primi passi nel mondo della celiachia.