Accedi
Accedi Registrati

#recensionibuone:
Ne esistono ancora? Hanno un valore?

Pubblicato il 04/11/2015, da Glutile

Al giorno d’oggi, navigando su internet si trovano recensioni ovunque. Ma hanno ancora un valore?

Secondo noi si, purché siano reali. Ma come si fa a capire quali lo sono?
Bella domanda! Nessuno ha la risposta in tasca. Quello che possiamo suggerirvi, prima di dare credito ad una recensione, è di informarvi sulla credibilità del sito che la espone (purtroppo esistono diversi siti dove le recensioni non sono fatte dagli utenti, ma da aziende appositamente pagate). La recensione dovrebbe rimanere un’azione volontaria che un utente sceglie di fare per condividere il suo punto di vista. Allora si che è un valore!

Purtroppo, sono sempre meno le persone che scelgono spontaneamente di scrivere una recensione, forse proprio per il fatto che hanno perso di credibilità. Per ovviare a questo problema a volte offriamo qualche vantaggio (un regalo, un buono sconto, etc), ma solo come stimolo e comunque sempre rivolto agli utenti.

Abbiamo anche pensato ad un hashtag da utilizzare quando si parla di questo argomento sui social: #recensionibuone
Se l’argomento ti interessa, quando ne parli sui social inserisci anche il nostro hashtag.
In questo modo sarà più facile per tutti trovare i messaggi e contributi che parlano di questo.

Vediamo se prende piede!

Altra cosa: se avete qualche idea su come si potrebbe fare per rendere più credibili le recensioni online, fatecelo sapere. Scriveteci una mail all’indirizzo info@glutile.it, valuteremo la vostra idea e se buona la applicheremo al nostro sito.

Per finire, resta sempre aperto l’invito, di tanto in tanto, a dedicarci qualche minuto per scrivere una recensione su una vostra esperienza reale. Abbiamo bisogno anche della vostra voce!