Accedi
Accedi Registrati
Vetrina
Francesca Raco

Francesca Raco

Chef Gluten Free

Vetrina Francesca Raco

Pollo al Curry su riso Basmati
Foto Ricetta
Stampa ricetta
Wish List
Condividi

Pollo al Curry su riso Basmati

Ricetta per: 4 persone
Tempo di preparazione: 30 min

Ingredienti

200 gr di riso basmati
250 gr di petto di pollo
Mezza cipolla
2 spicchi d’aglio
1 mela
1 banana
1 lt di brodo vegetale
200 ml di latte di cocco
Poca farina senza glutine per infarinare il pollo
Rosmarino
Olio EVO
50 gr di burro
Sale
Pepe

Preparazione

Preparare il riso come nella preparazione del riso alla cantonese, sciacquandolo in un recipiente sotto l’acqua corrente e poi passandolo in un colino (io uso un colino a trama fitta). Si deve sciacquare più volte senza lasciarlo in ammollo, finché l’acqua ne uscirà pulita (io faccio tipo 10 risciacqui).
In una pentola mettere un filo d’olio di semi, il riso e l’acqua in eguale misura (praticamente il riso verrà appena coperto dall’acqua).
Portare ad ebollizione, quando bolle mettere il fuoco al minimo, coprire con un coperchio e lasciate cuocere per 10 minuti. Passati i 10 minuti spegnere il fuoco e lasciare riposare per altri 10 minuti.
Togliere il coperchio e sgranare il riso con una forchetta. Se non si utilizza subito mettere un canovaccio sopra la pentola e chiudere con il coperchio, in questo modo si manterrà perfetto fino all’utilizzo.

Preparare il pollo tagliandolo a cubetti, passarlo leggermente in farina, rosolarlo velocemente a fuoco vivo in olio, rosmarino e aglio. A parte fare la brunoise di cipolla, mela e banana far brasare con il burro aggiungere il pollo rosolato e il curry bagnare con il latte di cocco insaporire con sale e pepe. Cuocere per 15 minuti a fuoco basso (dovesse risultare troppo denso bagnare con brodo vegetale). Servire accompagnato con il riso basmati fumante.



Altre ricette di Francesca Raco