Accedi
Accedi Registrati

Rigatoni Teff e Mais alla verza e melograno
Foto Ricetta
Stampa ricetta
Wish List
Condividi

Rigatoni Teff e Mais alla verza e melograno

Ricetta per: 4 persone
Tempo di preparazione: 30 min

Ingredienti

300 gr di rigatoni Teff e Mais Lt Africa Teff®
1 verza
Mezzo melograno
Olio extravergine di oliva

Preparazione


Mettete a bollire l’acqua e nel frattempo cucinate 4 foglie di verza al vapore per circa 5 minuti. Serviranno da base per la pasta. Cucinate i rigatoni seguendo le istruzioni indicate sulla confezione e intanto sminuzzate la verza sottilmente e sgranate il melograno. Scolate la pasta e con un paio di cucchiai di acqua di cottura spadellatela con la verza cruda. Servite sulla foglia cotta al vapore e condite con i chicchi di melograno e l’olio extravergine di oliva.

La verza è un ortaggio tipicamente invernale, simile a un cavolo cappuccio, ma con le foglie grinzose e di colore verde intenso.

È un elisir di benessere, un vero e proprio integratore di salute soprattutto se consumato crudo. È per questo che ho scelto per questa ricetta di condire la pasta con la verza sottilmente sminuzzata accompagnata da un paio di foglie brevemente cotte al vapore. In questo modo manteniamo viva la preziosissima vitamina C e tutte le vitamine del gruppo B quali B1, B2, B3, B5 e B6, oltre che le vitamine E, K e j.
Le verze abbondano inoltre di potassio, calcio, magnesio e ferro.

In abbinamento alla pasta al 75% di Teff Lt Africa Teff® abbiamo un piatto ricco di fibre e di proteine vegetali.
Una ricetta dal basso indice glicemico che ci darà un lungo senso di sazietà ed energia a lento rilascio, senza lasciarci preda di fastidiosi buchi di stomaco.

I chicchi di melograno, oltre che un piacevole effetto estetico, creano un delicato e fresco contrasto di sapore. Uno scudo contro lo stress ossidativo grazie alla ricchezza di antiossidanti naturali!


Vetrina
Isabella Vendrame

Isabella Vendrame

Psicologo

Vetrina Isabella Vendrame