Accedi
Accedi Registrati

Tutto celiachia a Verona alla festa Golosine 37136

Pubblicato il 12/06/2018, da Alessandra Galvanini

Ciao, sono Alessandra Galvanini del gruppo Facebook Tutto celiachia a Verona, e oggi sono qui per raccontarvi una mia recente esperienza...

Nella mia città, Verona e più precisamente nel quartiere dove sono nata, si sta tenendo in questi giorni "Golosine 37136" una bellissima festa che si contraddistingue tra le altre cose, per la sensibilità verso chi svolge attività di volontariato a Verona in tutti i settori. Sensibilità ampiamente dimostrata anche verso la celiachia visto che è stata allestita anche una cucina dedicata dove ogni giorno vengono preparate ottime pietanze senza glutine.

Domenica sera, 10 giugno 2018, sono stata invitata a presidiare uno stand come rappresentante del mio gruppo fb... un'opportunità più unica che rara che ho accettato con entusiasmo e gioia, perché mi ha dato l'opportunità di parlare di celiachia e offrire il mio contributo a chi non ha ancora le idee chiare sull'argomento o vuole capire meglio come gestire questa nostra compagna di vita.

Vista l'importanza della cosa ho anche pensato di dare un titolo a questo appuntamento:
"La celiachia se la conosci NON la eviti!"

Un titolo provocatorio, che ha generato curiosità in diverse persone, che si sono fermate per chiedere il perché di questa "strana" frase.

Ecco... in quel momento ho raggiunto il mio scopo!!

Alcune persone, anche se estranee alla celiachia, hanno avuto modo di capire e di informarsi.
Per la verità non sono state molte (ad una festa non si è molto preposti a sentirsi fare una lezione su questa strana cosa), ma io ho raggiunto comunque il mio obiettivo... parlare di celiachia, informare e far capire che noi non siamo diversi, è solo che mangiamo cose diverse, questa è l'unica differenza!

E se, anche solo una persona di quelle che si sono fermate, ha riflettuto su questa frase tanto particolare...
ho vinto! Ale 1 disinformazione 0... alla prossima partita

;)

Ho voluto condividere con voi questa mia esperienza per sottolineare l'importanza di informare e informarsi, sempre!