Accedi
Accedi Registrati

Una polpetta Gluten Free al Polpetta Festival di Roma

Pubblicato il 26/01/2017, da Glutile

Dal 27 al 29 gennaio 2017, Roma si trasformerà nella capitale delle polpette, con il “Polpetta festival” che prenderà il via a Roma al Gasometro in via del Porto Fluviale.

Organizzato da Argo Eventi e Tastreet in collaborazione con la Federazione Italiana Rugby, è il primo festival gastronomico interamente dedicato al “comfort food” per eccellenza: le deliziose polpette.

Un tempo era solo un modo per riciclare gli avanzi e sfamare famiglie numerose, poi grazie alle sapienti mani delle nonne la polpetta si è trasformata in un piatto amatissimo, che riporta immediatamente alla cucina di casa e al pranzo cucinato dalle nonne o dalle mamme con prodotti di qualità e tanto amore.

Un’apposita struttura al coperto è stata costruita appositamente per il Festival ai piedi del Gasometro, e qui saranno ospitati tantissimi espositori selezionati tra le più importanti realtà della ristorazione itinerante e specializzata in polpette, in un connubio perfetto tra vecchie tradizioni e nuove tendenze.

Tra le 11 proposte di polpette non mancherà quella senza glutine di Jolly Roger Food, food truck (certificato AIC) che propone cucina itinerante gluten free. Oltre alla polpetta potrete gustare il loro must “Carciofi in tempera” e ottimi Muffin.
Tutto rigorosamente Gluten Free!

Media partner dell’evento sarà Radio Rock che con la sua selezione musicale ravviverà la tre giorni gastronomica mentre la musica live dei ragazzi di Spaghetti Unplugged darà la giusta carica tra una degustazione e l’altra.

La prenotazione non è necessaria e per poter partecipare alla manifestazione bisognerà solo acquistare il “Kit del polpettaro” (bavaglino e coppetta personalizzati, bacchette in bambù), che vi permetterà l’ingresso all’evento al prezzo di 5 euro per una giornata e di 10 euro per l’intera durata del festival, mentre i piccoli visitatori al di sotto dei dieci anni potranno partecipare al festival gratuitamente.
Il festival aprirà al pubblico venerdì dalle 18:00 alle 2:00, mentre sabato e domenica l’orario d’inizio delle degustazioni sarà anticipato alle 12:00.

Che dire… evviva Jolly Roger Food e la polpetta Gluten Free!