Webinar Gratuito sulla Sensibilità al Glutine

Pubblicato il 20/10/2016, da Glutile

Mercoledì 26 ottobre 2016 alle ore 21:00 non perdetevi il webinar (seminario-online) gratuito sulla Sensibilità al Glutine a cura del Dottor Alessandro Targhetta.

Alessandro Targhetta è un medico chirurgo, laureato a Padova nel 1985. Specialista in Geriatria e Gerontologia, è esperto di omeopatia e fitoterapia, come pure docente di omeopatia in scuole nazionali per medici e farmacisti. Dalla metà degli anni '90 svolge anche la professione di nutrizionista e si interessa in particolare di intolleranze alimentari. Collabora con numerose riviste nazionali e tiene conferenze di omeopatia, fitoterapia e alimentazione naturale in tutta Italia.

Scoperta nel 2011, la Sensibilità al Glutine (Gluten Sensitivity) sta velocemente diffondendosi nella popolazione, in ogni fascia di età. Oltre ai disturbi gastrointestinali, questa sindrome provoca tutta una serie di problematiche extra intestinali. Se il consumo di cereali contenenti glutine ci procura seri fastidi, dopo aver escluso l’allergia al grano e la celiachia, dobbiamo supporre che la loro causa possa essere la Gluten Sensitivity.

Durante il webinar scoprirete cos’è la Sensibilità al Glutine. Verranno analizzati nel dettaglio i maggiori disturbi legati a questa complessa sindrome, in modo da potervi identificare con essi ed eventualmente sospettare di esserne affetti. Infine verrà proposta una strategia mirata a risolvere i numerosi ed irrisolti disturbi ad essa correlati.

Ecco gli argomenti trattati:
Cos’è il glutine
Cereali con e senza glutine
Gluten sensitivity
Disturbi correlati
Come si diagnostica
Come si cura

L’iscrizione è gratuita. Se siete interessati iscrivetevi qui: Iscrizione Webinar Sensibilita al Glutine

————

Questo webinar è promosso da Edizioni Il Punto d´Incontro
Le Edizioni Il Punto d´Incontro nascono nel 1986 dalla sinergia di 4 amici – Sergio, Renato, Cristina e Patrizia – uniti dal desiderio di promuovere la crescita personale e la conoscenza di sé. La scelta del nome, "Punto d'Incontro" rappresenta chiaramente il loro intento: essere un luogo di incontro tra culture e tradizioni diverse, offrire ai lettori punti di vista alternativi su salute, saggezza, spiritualità e conoscenza, offrire diverse angolazioni di osservazione della realtà, così da permettere di conoscere meglio se stessi e gli altri.
Edizioni Il Punto d'Incontro è oggi un'affermata realtà nell'editoria olistica, con un ricco catalogo di oltre 800 titoli – 300 dei quali anche in versione ebook – DVD, 50 novità all'anno e numerose ristampe di titoli di successo.

Per saperne di più: www.edizionilpuntodincontro.it